Il dirigente delle scuole umbre: “Positive le verifiche strutturali”

1354
   

“In base alle conoscenze scientifiche in nostro possesso e alla grande attenzione con cui i tecnici hanno proceduto ai controlli e alle verifiche strutturali di tutti gli istituti scolastici della regione, mi sento di invitare tutti a stare tranquilli, compatibilmente con la situazione che stiamo vivendo. Perché in tutti noi oggi c’è un sentimento di preoccupazione”: Sabrina Boarelli, responsabile dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria interviene così dopo che la Commissione grandi rischi non ha escluso nuovi forti terremoti in Italia centrale. Comunicazione che, parlando con l’ANSA, giudica “inopportuna”.

Secondo Boarelli “una comunicazione che non ha nemmeno una base scientifica, dato che non è possibile prevedere i terremoti”.

La dirigente scolastica ha ricordato che le scuole umbre sono quasi tutte riaperte. “Dalle ulteriori ultime verifiche, a seguito degli eventi sismici di mercoledì scorso – ha concluso – non si sono evidenziate nuove criticità rispetto a quelle conosciute”.

Fonte: Ansa.it