Crisi della natalità: “Mille euro al mese alle mamme”

627

Crisi della natalità: “Mille euro al mese alle mamme”. La proposta del popolo della famiglia: “Serve un reddito di maternità per i primi otto anni di vita del bambino”

   

I recenti dati sul calo della natalità in Italia, con ripercussioni importanti anche in Umbria, ha stimolato il dibattito e aperto il campo delle soluzioni. Sicuramente d’impatto quella avanzata da Marco Sciamanna, Presidente del Popolo della Famiglia Umbria.

“Se nella nostra Regione ogni anno viene cancellata una cittadina come Norcia, o come San Gemini e se ci sono segnali evidenti di una strettissima correlazione fra declino demografico ed economico, abbiamo ragione a chiedere una radicale riconversione di tutti i criteri adottati fino ad ora per combattere la denatalità. Chi può faccia il possibile per attivare subito un reddito di maternità, così come il Popolo della Famiglia lo ha descritto nella proposta di legge già depositata in Parlamento: mille euro al mese per i primi otto anni di vita del figlio alle donne che svolgeranno la propria attività lavorativa occupandosi dei figli e della famiglia in via esclusiva. L’appello è sia per i Sindaci e sia per la Presidente della Regione, chi può faccia propria questa proposta operativa, l’unica che può far ripartire l’Italia tornando a fare figli”.