Comune di Paciano: i disservizi dell’acquedotto

875
Comune di Paciano: i disservizi dell'acquedotto
 

Comune di Paciano: i disservizi dell’acquedotto. Il Sindaco Riccardo Bardelli ha incontrato l’amministratrice delegata di Umbra Acqua, Tiziana Buonfiglio.

 

Incontro a 360 gradi tra il Comune di Paciano e Umbra Acque. A seguito di una nota del Sindaco Riccardo Bardelli si è tenuto un incontro con l’amministratrice delegata di Umbra Acque Tiziana Buonfiglio.

Bardelli ha riepilogato le varie difficoltà e problematiche segnalategli negli ultimi mesi dai cittadini o constatate direttamente dal Comune. L’Amministratrice Delegata di Umbra Acque ha ribadito l’impegno di instaurare un rapporto fortemente collaborativo con i Comuni e si è resa disponibile a farsi carico delle criticità evidenziate, ha preso nota delle segnalazioni e si è impegnata a verificare e trovare le idonee soluzioni.

“Alcuni problemi – ha spiegato – derivano dalla riorganizzazione complessiva della gestione di Umbra Acque che è avviata da pochi mesi. Altre invece sono legate ad una insufficiente comunicazione con gli utenti”.

Condivisa la necessità di miglioramento dell’efficienza e distribuzione dei canali di contatto: la questione dovrà essere valutata in sede di AURI. Rispetto alle problematiche riportate dal Sindaco Buonfiglio si è impegnata ad investire la struttura per approfondire le questioni e trovare le relative soluzioni. Rispetto agli investimenti previsti per il territorio di Paciano, l’incontro è stato l’occasione per fare il punto sull’imminente conclusione della sostituzione dell’acquedotto di Via Roma, Via degli Etruschi e Via della Resistenza.

Bardelli e Buonfiglio esprimono

“soddisfazione per l’esito dell’incontro e per il canale di dialogo attivato, al fine di offrire un servizio agli utenti sempre migliore per un bene essenziale come l’acqua”.