(Cittadino e Provincia) – Bastia Umbra, 21 maggio 2025 – Prosegue la rassegna culturale “Contemporanea – Incontri d’Autore”, promossa dal Comune di Città della Pieve. Lunedì 26 maggio alle ore 19.00, nella cornice della Sala Grande di Palazzo Della Corgna, sarà ospite Stefania Craxi, Senatrice della Repubblica italiana, per presentare il suo ultimo libro “All’ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti” (Piemme, 2024).
Un racconto personale e intenso che intreccia vita privata, impegno politico e memoria storica, in un dialogo diretto con il giornalista Mino Lorusso.
Nel volume, Stefania Craxi ripercorre il suo vissuto tra le luci e le ombre della storia familiare e nazionale, offrendo una testimonianza viva e sincera sul significato della politica, il ruolo delle istituzioni e il valore degli affetti nei momenti decisivi della vita.
L’incontro sarà un’occasione di confronto aperto, tra narrazione autobiografica e riflessione civile, come nel segno che caratterizza l’intera rassegna Contemporanea, pensata per offrire al pubblico momenti di approfondimento culturale con protagonisti del nostro tempo.