Cinema, Connesi al fianco dell’Umbria Film Festival 2025

64
 

Sinergia tra innovazione tecnologica e sviluppo culturale per la crescita del territorio. L’azienda assegnerà un premio speciale al miglior cortometraggio

   

Per la prima volta, Connesi è partner ufficiale dell’Umbria Film Festival, storica manifestazione cinematografica che si terrà a Montone dall’8 al 13 luglio e che da 29 anni valorizza il cinema d’autore nel cuore dell’Umbria.

“La decisione di sostenere il Festival – spiegano da Connesi – nasce dalla volontà di rafforzare il nostro impegno nei confronti del territorio, contribuendo attivamente a iniziative culturali capaci di generare valore, attrattività e partecipazione. In questa edizione, sosteniamo con entusiasmo la sezione del concorso Amarcorti dedicata ai cortometraggi: forma espressiva essenziale e innovativa, spesso primo passo per registi e registe emergenti”. Sarà proprio in questa sezione che Connesi assegnerà un premio speciale del valore di mille euro al miglior cortometraggio. “Come azienda tecnologica – proseguono da Connesi –, crediamo nel valore delle idee che sanno guardare avanti. Il cortometraggio, proprio come l’innovazione, nasce da intuizione, talento e desiderio di esplorare nuovi linguaggi. Sostenere la settima arte significa per noi investire nella creatività e nel futuro. È da qui che nascono le storie capaci di connettere le persone e di aprire nuovi orizzonti. Connesi, profondamente radicata nel tessuto imprenditoriale umbro, guarda con convinzione alla sinergia tra innovazione tecnologica e sviluppo culturale. La nostra partecipazione al Festival rappresenta un passo in avanti in questo percorso, fatto di responsabilità e visione condivisa. Ringraziamo l’organizzazione dell’Umbria Film Festival per la fiducia accordata e rinnoviamo il nostro sostegno a tutte le realtà che, come questa, rendono la nostra regione un punto di riferimento per la cultura italiana ed europea”.