Camera di commercio Umbria: concessione borse di studio per difficoltà causa Covid

356
Camera commercio Tr

Camera di commercio Umbria: concessione borse di studio per difficoltà causa Covid. La Camera di commercio dell’Umbria ha deliberato la concessione di otto borse di studio a favore di studenti umbri che si trovano in difficoltà, a causa delle conseguenze dell’emergenza da Covid

   

“L’obiettivo del nostro bando, cofinanziato da Unioncamere nazionale – ha spiegato il presidente Giorgio Mencaroni – è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid.

Le nostre Borse di Studio sono destinate a studenti regolarmente iscritti e immatricolati all’Università degli studi – anno accademico 2020-2021 e a studenti frequentanti corsi Its – Istituto tecnico superiore, per l’anno 2020-2021, finalizzati ad ottenere il diploma di tecnico superiore”.

Il  valore complessivo delle borse di studio messe a disposizione dalla Camera di commercio dell’Umbria – si legge in un suo comunicato – è pari a 11.200 euro, 2 mila per le quattro destinate agli studenti universitari e 800 per quelle che andranno agli allievi dei corsi Its.

La domanda per la concessione deve essere inviata a partire dal 19 luglio dalle 9 ed entro il 10 agosto all’indirizzo pec cciaa@pec.umbria.camcom.it.