Boccette A1: Trevi domina su tutti

145
 

Secondo classificato il Birillo Tavernelle, seguono i Grifoni Perugia

 

 Il big match della sesta giornata del campionato di biliardo, specialità boccette, di serie A1 è stato quello tra il Trevi e i Grifoni di Perugia e che ha visto i padroni di casa vincere per 4-2 e balzare di nuovo in testa alla classifica, nonostante abbiano disputato una partita in meno. Vincono i soliti Nadery, Proietti, Bianchi e la coppia Alimenti-Baldini.

Il Birillo, invece, perde 5-1 ad Assisi lasciando così la testa della classifica. Emanuel Latini è l’unico a vincere per la squadra di Tavernelle mentre il resto del team nulla può contro la furia della squadra di Giancarlo Angione. Per l’Assisi vincono i romani Curella e Edmondo Burchi, la stellina Luca Alessandrelli e le coppie Boccali-Grigioni e Angione-Pettinelli.

A Perugia, nel difficile campo del Dream Team, inciampa la Bonini Infissi di Pantalla perdendo per 4-2. Fabio Bellavita vince con Roberto Bilancini, Giorgio Scorteccia e Fabio Vernata vincono al fotofinish rispettivamente con Bonini senior e Gabriele Ieva, la coppia Carletti-Carbonari batte la corazzata Buratti-Riganelli.

Scivolone casalingo anche per il Valtopina che, orfano di capitan Brandi, perde per 4-2 contro un grande Piegaro. Carlo Tei si sbarazza a sorpresa del più quotato Leonardo Guidobaldi mentre Roberto Schiaroli ha la meglio sul fabrianese Fabio Paoletti. Gioele Antolini vince con Vincenzo Nardi e la coppia Costa-Pinzo ottiene un ottimo risultato contro Fabiani e Angeletti.

Città di Castello il Millefiori festeggia la sua prima vittoria della storia in un campionato di A1. I tifernati battono 4-2 il Perugino’s di Magione ottenendo punti preziosi per la salvezza. Vincono il campione Bolognese Denis Morini, il capitano Valerio Cardone, il Bastiolo Marco Camilletti e la coppia Massetti Cavazzi. Ha riposato la Piroga di Santa Maria degli Angeli.

RISULTATI SESTA GIORNATA: Trevi – Grifoni Perugia 4-2, Assisi – Birilllo Tavernelle 5-1, Dream Team Perugia – Bonini Infissi Pantalla 4-2, Valtopina – Piegaro 2-4, Citta di Castello – Perugino’s Magione 4-2

CLASSIFICA: Trevi* 21; Il Birillo Tavernelle 20; Grifoni Perugia* 19; Dream Team Perugia e Piegaro 18; Valtopina* 17; Assisi 16; Bonini Infissi Pantalla* 15; Piroga Santa Maria degli Angeli* e Perugino’s Magione 13; Città di Castello* 9. Nb: * hanno una partita in meno.