Barton Cus Perugia a Roma contro la Primavera per restare in A

983
 

Vincere e solo vincere. La Barton Cus Perugia domenica non potrà puntare a fare altro se vuole avere ancora qualche chance di permanere nel campionato nazionale di rugby maschile di serie A. I biancorossi saranno impegnati sul campo della Primavera Roma (ore 15,30), che nella classifica del girone dei playout ha sette punti in più della squadra allenata da Alessandro Speziali. “Mettiamola così: sono loro quelli che hanno più da perdere, noi partiamo nettamente sfavoriti sulla carta, così dicono i risultati e la classifica”, dichiara il presidente Alessio Fioroni. “Pensiamo a giocare – prosegue – ed a fare quanto bella figura sul campo. In ultimo, mi raccomando, divertiamoci prima di tutto, giochiamo con allegria, incoscienza e con coraggio, quelli non ce li può togliere nessuno”. Più netto è coach Alessandro Speziali che afferma: “O la va o la spacca. Siamo alla resa dei conti. I nostri ragazzi sanno che non ci possiamo permettere altri errori. Se la partita contro la Primavera va bene dobbiamo vincere anche domenica prossima contro Milano, altrimenti l’esito sarà ininfluente”. Questa è la probabile formazione che scenderà in campo: Di Vito, Fagnani, Bellettato, Renetti, Di Cicco, Bellezza, Franzoni, Ferraris, Sportolari, Gioè, Giorgini, Masilla, Battistacci, Vizioli, Magi. Panchina da definire. Partite in programma domenica 10 aprile: Primavera – Barton Cus Perugia, Cus Roma – Milano, Cus Genova – Prato Sesto. Classifica: Cus Genova 26 punti, Primavera 18, Prato Sesto 16, Cus Roma e Milano 13, Barton Cus Perugia 11.

DONNE SERIE A – Le Donne Etrusche domenica pomeriggio (ore 15,30) affronteranno le Belve Neroverdi per la partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale di serie A femminile, girone 2. Giovedì scorso le ragazze del Rugby Perugia Ragazze hanno ospitato a Pian di Massiano la seconda tappa – “Donne in azione Tour – Fir e Loto insieme contro il tumore ovarico”, campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fir e Loto onlus in sostegno dentro e fuori dal campo. Erano presenti Maria Cristina Tonna, responsabile del settore femminile ed ex giocatrice del Rugby Ragazze Perugia, ed Erika Mordi per Loto.

SERIE C2 – La Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 15,30) giocherà sul campo del Cus Camerino per la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato interregionale di serie C2, girone promozione.

UNDER – La Barton Cus Perugia under 16 domenica mattina ospiterà i pari età del Firenze per la partita valida per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale Elite.