Avviso pubblico per l’acquisto di un capannone da parte della Provincia di Perugia e del Comune di Cerreto di Spoleto

376

Avviso pubblico per l’acquisto di un capannone da parte della Provincia di Perugia e del Comune di Cerreto di Spoleto. Scadenza 24 Giugno 2021 ore 12:00

   

Scadrà il 24 giugno 2021 alle ore 12, il termine per la presentazione della manifestazione di interesse alla vendita di un capannone sito nel Comune di Cerreto di Spoleto alla Provincia di Perugia e al Comune stesso.

Tale immobile, tra le caratteristiche richieste dai due enti deve essere collocato lungo o nella immediata prossimità della rete viaria principale, statale, regionale o provinciale. La Provincia di Perugia lo destinerà agli addetti del Servizio Gestione Viabilità e relativa rimessa automezzi. Il Comune lo utilizzerà come deposito di mezzi e materiali, rimessa attrezzi.

Il prezzo per l’acquisto dell’immobile non dovrà discostarsi dai valori correnti di mercato e da quelli previsti dalla Banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate in rapporto alle caratteristiche dell’immobile. La Provincia e il Comune si riservano la facoltà di sottoporre il prezzo proposto a validazione di congruità da parte dell’Agenzia del Demanio. I due Enti procederanno alla nomina di una commissione congiunta, composta da due componenti indicati dalla Provincia di Perugia e un componente indicato dal Comune di Cerreto di Spoleto, che avrà il compito di valutare le offerte pervenute.

Per la Provincia di Perugia a luogo di lavoro dei propri addetti del Servizio Gestione Viabilità e relativa rimessa automezzi, con le seguenti minime caratteristiche: mq. 200 circa coperti di capannone da utilizzare come deposito mezzi e attrezzature; mq. 60 circa coperti di locali da destinare a spogliatoio, bagno, disimpegno e zona badge per rilevamento presenze; mq. 3.000 circa di terreno circostante da utilizzare come deposito materiali, area di manovra, ecc.

Per il Comune di Cerreto di Spoleto a deposito di mezzi e materiali, rimessa attrezzi con le seguenti minime caratteristiche: mq. 200 circa coperti di capannone mq. 1.000 circa di terreno circostante. In generale l’edificio dovrà avere le seguenti minime caratteristiche: altezza interna non inferiore a 4,00 mt.; accessi carrabile di larghezza non inferiore a 4,00 mt – minimo 2 per porzione di immobile.

Il reperimento di cui al presente avviso è indirizzato ad immobili che presentino e/o comunque dovranno avere i seguenti requisiti:  certificato di agibilità;  destinazione urbanistica e catastale in essere conforme all’uso richiesto;  attestazione di regolarità edilizia e urbanistica, piena rispondenza alle disposizioni in materia igienico – sanitaria, di sicurezza sui luoghi di lavoro e strutturale; conformità alla normativa in materia di prestazione energetica degli edifici e di abbattimento delle barriere architettoniche;  regolare allacci alle reti di tecnologiche di urbanizzazione (acqua, energia elettrica, fognatura); conformità o rispondenza degli impianti al D.M. n° 37/2008 e verifica del sistema di dispersione a terra Nel caso in cui l’immobile non presenti tutte le caratteristiche indicate, è richiesta alla proprietà la disponibilità ad eseguire a propria cure e spese i lavori e a conseguire le certificazioni e/o i titoli abilitavi necessari per adeguare l’immobile.

È possibile mettere in disponibilità anche immobili non completati e/o in corso di completamento, assumendosi gli oneri di completa ultimazione degli stessi per il raggiungimento dei requisiti e caratteristiche sopra.

È possibile altresì proporre anche la vendita di rate di terreno edificabili impegnandosi alla realizzazione dell’immobile come sopra richiesto entro 6 mesi dalla firma del contratto preliminare.