AUCC organizza un’ apericena per aiutare la ricerca oncologica con il progetto “Adotta un ricercatore”
La sfida contro il cancro è aperta e quotidiana e la ricerca oncologica è protagonista assoluta della battaglia: il prezioso lavoro dei ricercatori è uno degli strumenti fondamentali e imprescindibili con cui si sconfigge il cancro. Un lavoro meticoloso, costante, fatto di ore e ore trascorse in laboratorio, di passione e dedizione. Un lavoro spesso non visibile, ma i cui frutti sono tangibili. E’ con la ricerca che è stato possibile, in questi anni, aumentare la percentuale di sopravvivenza dei pazienti oncologici, di mirare sempre più le cure, di fare prevenzione, migliorare le diagnosi, di migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici, ma soprattutto di salvare vite umane.
E’ con questo spirito che L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro sostiene, attraverso i suoi progetti, fra cui “Adotta un ricercatore”, la ricerca e i ricercatori e invita tutti a partecipare all’evento benefico del prossimo venerdì 6 dicembre, alle ore 19.00, presso la pasticceria Piazza Settevalli, in via Settevalli 131, a Perugia. Parte del ricavato dell’evento andrà a sostegno del progetto “Adotta un ricercatore”.
“Un apericena – commenta il presidente Aucc, avvocato, professore Giuseppe Caforio – per rafforzare l’obiettivo di sostenere la ricerca e i nostri ricercatori che sono apprezzati in tutto il mondo; per sostenere la vita, insieme ad Aucc. C’è bisogno di solidarietà, di condividere un percorso che non è solo di Aucc o dei pazienti oncologici, ma appartiene a tutta la nostra comunità regionale. Purtroppo, in Italia mancano i necessari supporti per sostenere la ricerca e questi eventi, queste iniziative, seppure rappresentino una goccia nel mare, ci consentono di tenere aperti i nostri laboratori di ricerca e di salvare vite umane”.