Ad Assisi si è svolta la tappa 23 del ‘Cammino l’Italia’

342

Un evento nazionale sportivo e di solidarietà

   

Domenica 5 giugno ha avuto luogo, in Umbria ad Assisi, la 23ma Tappa dell’evento nazionale del “Cammino l’Italia” Ideato dalla SINW – Scuola Italiana Nordic Walking. La tappa 23 di Assisi è partita dalla Stazione di Santa Maria degli Angeli dove, Paola Baldassarri, master trainer federale Fidal Sinw e formatore nazionale, ha ricevuto “il testimone” proveniente dall’Abruzzo. È poi arrivata alla Rocca di Assisi passando per le vie più suggestive della Città serafica con la consegna del testimone alla Tappa successiva.
Molte le regioni, da Nord a Sud, isole incluse, che sono state presenti con il loro istruttori. Oltre 220 iscritti, presente anche una delegazione di 20 persone dell’associazione “Nordic Walking Sordi Italia”, armate di bastoncini e accompagnate dall’interprete Lis (lingua dei segni italiana). Una manifestazione di sport, amicizia, sorrisi e solidarietà.

Il ricavato dell’evento è stato destinato all’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà onlus – Progetto BO di Assisi, che si occupa sul territorio di percorsi di autonomia, crescita e autostima per ragazzi del territorio con fragilità mentale.

Al taglio del nastro erano presenti autorità civili e sportive. La tappa di Assisi è stata organizzata da Umbria Nordic Walking & Escursioni di Paola Baldassarri e AICS, con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Assisi. Partner dell’Evento sono: 2tsport, Agriturismo Dolce Sentire, Birra Artigianale Flea, Decathlon Italia, Gruppo Grifo Agroalimentare, MIAL F.lli Massini, MF TECNO Packaging Systems, Naof Leggerini, Pucciufficio.