A Perugia la ‘Spesa Sospesa’ con il sostegno del Comune

698

A Perugia la ‘Spesa Sospesa’ con il sostegno del Comune. L’Assessorato al Commercio supporta quello alle Politiche Sociali in un progetto di solidarietà cittadina

   

Con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, l’Assessorato al Commercio del Comune di Perugia supporta l’Assessorato alle Politiche Sociali che assume la ‘regia’ di un progetto di solidarietà cittadina: “La Spesa Sospesa”.
La finalità è quella di promuovere una raccolta di provviste nei supermercati della città, dove ogni cittadino potrà donare parte della sua spesa, che verrà poi distribuita da Croce Rossa italiana e dalla ditta Plurima che si occuperà della logistica.

Sul sito del Comune, all’indirizzo https://www.comune.perugia.it/avvisi/esercenti-consegna-a-domicilio, è disponibile l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

“In piena emergenza sanitaria – sottolinea l’Assessore Clara Pastorelli – vogliamo  salvaguardare la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle nei beni di prima necessità. E’ un gesto che prende spunto da un’abitudine partenopea legata al ‘caffè sospeso’ lasciato al bar, un gesto nobile e antico compiuto in anonimato da persone di buon cuore che vogliono dare l’opportunità anche ai più poveri di poter gustare il classico espresso napoletano. Questo gesto simbolico è stato “trasferito” all’interno del settore alimentare, ispirando la realizzazione di progetti di spesa sospesa nella nostra città”.