A Perugia imbrattate le Logge di Piazza IV Novembre

971
   

Le Logge in piazza IV Novembre a Perugia sono state imbrattate con lo spray. A documentare questo nuovo attacco dei vandali è stato il vicesindaco di Perugia, Urbano Barelli, domenica mattina. Il blitz dei vandali è successo nella notte tra sabato e domenica. Un manifesto contro il capitalismo firmato con il simbolo anarchico è comparso sul muro delle logge:

“Le Logge sono nostre, f…..i capitalismo”.

Questo quanto scritto sul telo appeso al muro. La foto, scattata da Barelli di primo mattino, è stata pubblicata su Facebook e nel giro di poco tempo è diventata virale con commenti a non finire da parte di alcuni cittadini. In una settimana, per la seconda volta le Logge sono state prese di mira. Domenica scorsa, infatti, erano stati imbrattati i teli del cantiere situato in piazza. Le Logge sono il luogo dove il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, sta allestendo i locali di una Cioccolateria.

Il vicesindaco ha commentato questo ennesimo sfregio dicendo:

“Si può manifestare disaccordo, ma così ci rimette il patrimonio culturale della città”.

Intanto si cerca l’autore del gesto, o gli autori. Non è escluso che i responsabili possano essere più di uno. I vandali hanno agito incuranti del sistema di videosorveglianza. Sono al vaglio delle Forze dell’Ordine i filmati per risalire agli autori di questo ignobile gesto.