A Norcia raduno nazionale degli assistenti sociali per la Protezione civile nei 10 anni dell’associazione A.S. Pro.C. Odv

31
 

Sabato 27 settembre saluti istituzionali, poi fino a domenica la parte tecnica dei lavori nel World Cafè

   

Si celebrerà a Norcia il VI raduno nazionale degli assistenti sociali per la Protezione civile nel decimo anniversario dell’associazione A.S. Pro. C. Odv, da venerdì 26 a domenica 28 settembre. Dopo la sistemazione nel campo allestito intorno al centro storico della città, venerdì 26 ci sarà la presentazione del raduno alle 18 e, a seguire, un momento conviviale. Sabato 27 settembre alle 10 si aprirà la cerimonia del decennale con un incontro allo Spazio Digipass a cui parteciperanno rappresentati delle istituzioni regionali e comunali, dell’Ordine degli assistenti sociali nazionali e regionali, del direttivo di A.S.Pro,C. e della Protezione civile regionale dell’Umbria, inoltre, sindaci e responsabili dei servizi sociali dei 9 Comuni della Zona sociale 6. Nel pomeriggio di sabato, invece, ci sarà la parte più tecnica del raduno con l’A.S.Pro.C. World Cafè per l’individuazione, la costruzione e lo sviluppo di strategie e strumenti professionali e per il sostegno dei colleghi. Si discuterà anche del contributo di A.S.Pro.C. per lo sviluppo del coping di comunità e si illustreranno indicazioni operative per la pianificazione degli interventi di Protezione Civile a favore di persone con specifiche necessità. La condivisione dei risultati e le conclusioni del raduno saranno domenica 28 settembre a partire dalle 9 con la sintesi dei lavori del World Cafè e l’Agenda 2026.
Il Piano di comunicazione del Comune di Norcia è finanziato dal Gal Valle Umbra e Sibillini – AS 2.1 nell’ambito del CSR per l’Umbria 2023-2027 – Intervento SRG 06.