A Gubbio la presentazione dei nuovi percorsi ITS Umbria Academy

195

Presentazione dell’offerta formativa e delle nuove opportunità per i giovani. Giovedì 4 maggio ore 17.15 – Centro Servizi Santo Spirito, Gubbio

   

Presentare a giovani, famiglie e imprese le opportunità offerte da ITS Umbria Academy: è l’obiettivo dell’Open Day in programma giovedì 4 maggio alle ore 17.15 al Centro Servizi Santo Spirito di Gubbio (piazzale Frondizi, 17).

All’incontro, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo imprenditoriale, delle istituzioni e dell’istruzione, sarà affrontato il tema del divario tra domanda e offerta di lavoro e delle prospettive per giovani e imprese del territorio.

Un’occasione per illustrare le nuove opportunità di ITS Umbria Academy, che con il corso Meccatronica si è confermata al primo posto assoluto nella graduatoria nazionale 2023 stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

All’Open Day, che sarà aperto dal saluto dei sindaci di Gubbio e Gualdo Tadino, Filippo Mario Stirati e Massimiliano Presciutti, interverranno l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, il Direttore di ITS Umbria Academy Nicola Modugno, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria Sergio Repetto e i rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio: Luca Colaiacovo, Presidente della Sezione Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria, Barbara Marsili, Presidente di Confcommercio Gubbio, Andrea Rueca, Responsabile territoriale comprensorio Eugubino-Gualdese di CNA Umbria, Cristiano Casagrande, Direttore di Confagricoltura Umbria, Enrica Massucci, Responsabile Formazione e orientamento Confartigianato imprese area Foligno-Gubbio e Enzo Tonzani, Presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia.

All’iniziativa, moderata da Giacomo Marinelli Andreoli, interverranno inoltre il Segretario generale regionale della Cisl Umbria Angelo Manzotti e Maria Raffaella Caprioglio, Presidente di Umana.