A Castiglione del Lago torna “Divertiamoci a teatro”

1070
Riqualificazione per l'ospedale di Castiglion del Lago. Il progetto prevede anche l'ampliamento del polo sanitario del Trasimeno

A Castiglione del Lago torna “Divertiamoci a teatro”. Sei gli appuntamenti in programma; inizio fissato per sabato 24 febbraio

   

Si alza il sipario sulla sesta edizione di “Divertiamoci a teatro”, rassegna di teatro popolare organizzata dall’Associazione Culturale “TrasimenoTeatro” di Castiglione del Lago e ospitata presso lo “SpazioArte la Filarmonica” di Sanfatucchio.

Sei gli appuntamenti in cartellone, con inizio sabato 24 febbraio alle ore 21,30 con lo spettacolo “C’era una volta…La smorfia”, proposto dalla Compagnia di Assisi “Le voci di dentro”. Spettacolo di intrattenimento leggero, che supera i confini del cabaret, è stato portato sulle scene per la prima volta dall’intramontabile trio Lello Arena, Enzo De Caro e Massimo Troisi.

Appassionati del palcoscenico inventarono un nuovo modo di fare teatro ironizzando sulla realtà e sulla storia dell’umanità e subito si imposero nel panorama italiano come cabaret anomalo e inconsueto, profondamente radicato nella cultura partenopea.

La rassegna castiglionese prosegue sabato 10 marzo con la commedia “Gimo ai bonvecchi”, interpretato dalla Compagnia degli svitati di Perugia. Domenica 25 marzo è la volta de “Il locandiere”, interpretato dagli attori della Compagnia La Badia di Pietrafitta.

Si continua sabato 7 aprile con il Carro di Chiugiana che porta in scena la commedia “Vacca maiala”. Chiude la stagione teatrale la Compagnia ospite, TrasimenoTeatro con un doppio appuntamento sabato 21 aprile e domenica 22 (ore 17,30) con lo spettacolo “Vojo ‘l divorzio”.

Per maggiori informazioni tel. 3487488503. La rassegna teatrale si avvale del patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Castiglione del Lago.