338mila euro per la scuola primaria e per la palestra di Pierantonio. Il Comune di Umbertide: “Una maniera per lanciare un messaggio sugli stili di vita sostenibili e sulla necessità di porre sempre maggiore attenzione alle tematiche del risparmio energetico”
Ancora notizie positive sul fronte dell’edilizia scolastica. Sono in arrivo ulteriori fondi in favore degli edifici scolastici presenti sul territorio comunale umbertidese. Dopo il finanziamento ottenuto per il rinnovo della palestra della scuola media ‘Mavarelli-Pascoli’, ora è la scuola primaria di Pierantonio, con annessa palestra, a essere stata ammessa a finanziamento, per scorrimento in graduatoria, per interventi nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici pubblici di cui al Bando regionale POR FESR, approvato con D.D. n. 2917/2017.
Il contribuito concedibile sarà pari a 338.098,31 euro e, come nel caso della palestra della scuola media presente nel capoluogo, consentirà la sostituzione degli infissi, una nuova illuminazione a led e il rinnovo della centrale termica con caldaia a condensazione.
“Grazie al finanziamento ottenuto avremo modo di operare un importante intervento di efficientamento energetico presso due strutture vitali per la comunità pierantoniese, ovvero la scuola primaria della frazione e la palestra adiacente – dichiarano il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Istruzione, Alessandro Villarini – Un progetto che prevede un investimento consistente finalizzato appunto alla eco efficienza. Una maniera per lanciare un messaggio sugli stili di vita sostenibili e sulla necessità di porre sempre maggiore attenzione alle tematiche del risparmio energetico”.