A Paciano torna “Mille & Una Umbria”

1188
A Paciano torna

A Paciano torna “Mille & Una Umbria”. Il borgo storico umbro apre le sue porte all’arte, alla musica e alla gastronomia.

   

Si è svolta nella Sala Fiume di Palazzo Donini (5 settembre) la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Milla e una Umbria” che si svolgerà a Paciano il 10 settembre. Organizzata dalla Pro Loco del paese la manifestazione propone una giornata di artisti di strada, musica popolare, artigianato, gastronomia, folklore, ed esposizioni.

“La comunità di Paciano – dice il Sindaco Riccardo Bardelli – vive con molta attesa questo evento e ci tiene a fare bella figura per accogliere gli ospiti che riempiranno il paese”.

L’aspetto più suggestivo del XVIII Festival del Turismo Rurale Umbro sarà il “Pranzo ItinerArte” così battezzato per l’unione tra cibo itinerante ed arte itinerante. Un cammino vero e proprio a tappe tra sapori del territorio con i tavoli apparecchiati tra i vicoli e vari appuntamenti con le Arti scelte per questa edizione.

“Troverete aperti anche i nostri musei – afferma il vicesindaco Cinzia Marchesini – sia la Pinacoteca, il Museo Parrocchiale e anche Trasimemo”.