Domenica notte, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha fermato, dopo un lungo inseguimento, il conducente di un veicolo – un uomo di 32 anni – che è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento in città, gli agenti delle Volanti hanno notato un veicolo transitare a forte velocità nei pressi di viale Pietro Soriano.
Dopo essersi messi all’inseguimento dell’auto, nonostante l’intimazione a fermarsi, il conducente ha accelerato sfrecciando ad alta velocità lungo le vie cittadine e in prossimità di un esercizio di pubblico spettacolo, mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini presenti.
Al termine di un lungo inseguimento, nell’ambito del quale i poliziotti hanno anche provato a sbarrare la strada con una volante in ausilio, rischiando di essere speronati, il conducente ha arrestato la sua corsa.
Avvicinato dagli agenti, il 32enne è apparso visibilmente agitato e alterato, verosimilmente dall’uso di sostanze stupefacenti, circostanza che ha indotto gli operatori a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo presso il locale nosocomio per essere sottoposto agli accertamenti finalizzati a verificare un eventuale assunzione di stupefacenti.
In seguito, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti, inoltre, constatato che il 32enne era detentore di armi, hanno anche provveduto al ritiro cautelare delle stesse.
Perugia, 4 novembre 2025





























