Intensificazione controlli: la Polizia sanziona una 33enne per possesso di sostanza stupefacente

94
 

   

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, durante l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Capoluogo, ha sanzionato amministrativamente un uomo, cittadino italiano, classe 1981, trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Nello specifico, durante il pattugliamento in via Armando Diaz, i poliziotti hanno notato due persone in prossimità di un veicolo e con atteggiamento sospetto; hanno quindi deciso di sottoporle ad un controllo più approfondito.

Dagli accertamenti, è emerso che entrambe erano gravate da precedenti in materia di stupefacenti, per questo i poliziotti li hanno sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo, trovando, nella disponibilità della 33enne, un involucro che, in seguito agli accertamenti tecnici del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica è risultata essere stupefacente, tipo eroina.

L’uomo, invece, proprietario del veicolo, è risultato privo di assicurazione.

Terminati tutti i controlli, gli agenti hanno provveduto a segnalare la 33enne alla Prefettura di Perugia come assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990; la sostanza stupefacente, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Gli agenti hanno poi sanzionato per violazione del Codice della Strada il proprietario del veicolo, nei confronti del quale, oltre alla sanzione pecuniaria di 3.396 euro, è stato disposto il sequestro amministrativo dell’auto.

 

 Perugia, 5 luglio 2025