Piano Scuola estate,  “All’Umbria oltre 2 milioni di euro: 1,7 per la provincia di Perugia e 543mila per quella di Terni”

344

Piano Scuola estate,  “All’Umbria oltre 2 milioni di euro: 1,7 per la provincia di Perugia e 543mila per quella di Terni”. La nota della Senatrice del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli

   

Di seguito, la nota della Senatrice umbra Emma Pavanelli su Piano scuola estate

“Per tutte le scuole sul territorio nazionale sono stati stanziati 150 milioni dal decreto Sostegni che verranno impiegati per l’attuazione del “Piano Estate”. Le risorse totali dedicate agli istituti scolastici dell’Umbria, in base al numero degli allievi per circa una media di quasi 18mila euro a scuola, sono 2.284.108,47 euro. Più nel dettaglio, alle scuole della provincia di Perugia spettano 1.740.962,87 euro e a quelle nel Ternano 543.145,60 euro. Risorse destinate per supportare le istituzioni scolastiche statali nello sviluppo di attività con l’obiettivo di migliorare le competenze di base, il consolidamento di disciplinela promozione di attività di recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo dei ragazzi nel periodo che intercorre tra la fine di questo anno scolastico e il nuovo”.