Trasporto pubblico: “Anche l’Umbria utilizzi i provvedimenti previsti dal Decreto Ristori”

412

Trasporto pubblico: “Anche l’Umbria utilizzi i provvedimenti previsti dal Decreto Ristori”. La nota del consigliere Thomas De Luca (M5s)

“Stipulare convenzioni con aziende private di bus, titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente, per integrare il trasporto pubblico locale e garantire mobilità e sicurezza anti contagio”.

   

Lo propone il capogruppo M5S all’Assemblea legislativa dell’Umbria, Thomas De Luca, evidenziando che

“un servizio flessibile a chiamata potrebbe essere un modo per rendere il trasporto pubblico accessibile, regolare, conveniente e razionale”.

De Luca ritiene

“un’opportunità ulteriore per Comuni e Regioni quella approvata nel decreto ristori che il M5S in Umbria aveva già avanzato lo scorso settembre. Una misura che alcune Regioni e Comuni avevano già attuato autonomamente, utilizzano regolarmente provvedimenti di integrazione al trasporto pubblico di linea. Un’ulteriore possibilità, da utilizzare nei giorni caldi della riapertura delle scuole, per coinvolgere le aziende di trasporto del settore turistico e fronteggiare le problematiche nel servizio svolto da Busitalia. Un intervento che costituirebbe tra l’altro anche un ristoro per la tenuta di imprese importantissime nel tessuto economico dell’Umbria”.