Usl Umbria 1, libri per il reparto di oncologia di Assisi

262

Sono stati donati da Coop Centro Italia con il sostegno di Aucc

   

Nuova donazionale all’ospedale di Assisi. Coop Centro Italia, grazie al supporto della sezione di Assisi di Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro), ha regalato dei libri alla piccola biblioteca presente nel reparto di Oncologia del nosocomio.

La donazione è frutto di una “Colletta culturale” promossa nei mesi scorsi dalla Cooperativa in favore di alcune realtà associative e sanitarie del territorio. Nel caso specifico è stato coinvolto il punto vendita di Assisi – Santa Maria degli Angeli dove le volontarie di Aucc hanno presidiato la raccolta al fine di implementare la biblioteca che la stessa sezione dell’associazione aveva donato negli anni precedenti all’ospedale.

La consegna dei libri è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza di Erminia Casadei, presidente della sezione Aucc di Assisi, di Cecilia Montefusco, dirigente medico dell’ospedale di Assisi, del consigliere comunale Marylena Massini, di alcuni rappresentanti di Coop Centro Italia, dei volontari di Aucc e degli operatori sanitari del reparto oncologico di Assisi. La direzione medica dell’ospedale di Assisi ringrazia Aucc e Coop Centro Italia per la donazione.