Esami di maturità: “Un passaggio importante per nuovi traguardi”

280

La nota dell’Assessore Agabiti

“L’esame di maturità rappresenta una tappa importantissima nell’esperienza formativa dei nostri giovani. Il primo momento che apre le porte verso i corsi universitari e di alta formazione. Un passaggio importante quindi, anche perché dopo la maturità arriva la scelta del proprio futuro professionale”.

   

Così l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti, augura agli studenti umbri un buon inizio degli esami di maturità.

“Auguro a tutti i nostri giovani studenti impegnati negli esami di maturità – afferma l’assessore  Agabiti  –  di vivere le prove che li attendono in questi giorni con la giusta serietà, ma anche con la gioia e l’emozione di aprirsi a nuove esperienze, con la consapevolezza che la formazione, lo studio e la conoscenza in generale, rappresentano i pilastri per diventare bravi professionisti”.

L’assessore ha voluto porgere un augurio speciale alla signora Imelda Starnini, nata nel  1933 e che ha compiuto 90 anni lo scorso 3 febbraio, che è tra coloro che sono impegnati nella prova d’italiano all’istituto paritario San Francesco di Sales  di Città di Castello, una volta conosciuto come la scuola magistrale e da qualche anno sede anche del liceo ad indirizzo socio-psico-pedagogico:

“Un esempio per tutti – ha detto l’assessore – che ci dimostra come ai nostri sogni non si debba mai rinunciare e che non esiste un solo momento nella vita per realizzarli”.