Todi: Coez, che spettacolo!

436
Foto Michele Mencaroni

Dopo Irama, un’altra serata all’insegna della musica in Piazza del Popolo

   

Dopo il successo di Irama, a Todi, un’altra serata di grande musica con Silvano Albanese, in arte Coez. Nel secondo dei tre eventi targati Umbria Music Fest, davanti ad una Piazza del Popolo gremita nella quale si sono radunate circa 2000 persone, il cantautore nativo di Nocera Inferiore ma cresciuto a Roma, ha letteralmente infiammato la serata tuderte, sfoderando tutto il suo repertorio e non solo. Un’ora e mezzo di musica senza interruzioni, iniziando con “Faccio un casino”, per passare poi a “Come nelle canzoni”, “Le luci della città”, “Occhi Rossi” e “È sempre bello”, per poi chiudere con il botto con l’attesissima “Faccia da rapina”.

Un concerto coinvolgente, in cui Coez, sempre accompagnato dai suoi compagni di viaggio Gaspare, ‘Orange’ e ‘Banana’, ha saputo alternare momenti lenti e romantici a quelli più movimentati e ballati. Toccante la sua esibizione in “Le parole più grandi”: oltre alla bellezza del testo, il cantante ha presentato il brano solamente accompagnato dalla chitarra. In “Ali sporche”, invece, Coez ha voluto sentire tutto il calore del pubblico tuderte, cantando il pezzo in piedi dalla transenna della prima fila, quasi a volersi esibire in mezzo ai suoi fans e a prendere il loro abbraccio.

Foto Michele Mencaroni
Foto: Michele Mencaroni

Mentre in “Siamo morti insieme” – per l’occasione rivisitata in versione dance – Piazza del Popolo è esplosa, trasformandosi in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

Infine, oltre ai sopracitati cavalli di battaglia, Coez si è ritagliato un piccolo spazio per presentare al pubblico anche due suoi nuovi brani tratti dall’ultimo album “Volare”, a cui il cantante sembra tenere particolarmente.

Pubblico, quindi, visibilmente entusiasta, con Coez che non ha deluso le aspettative. Ora, l’appuntamento è previsto per questa sera (2 agosto) con il rapper Il Tre che concluderà la rassegna.

Michele Mencaroni