Tesei ha inaugurato il nuovo volo tra Perugia e Bergamo

193

Presidente e assessore Melasecche in Lombardia per incontri

   

La presidente della Regione Donatella Tesei ha inaugurato il nuovo collegamento aereo tra Perugia e Bergamo-Orio al Serio, in Lombardia.

Dopo una breve cerimonia di taglio del nastro è salita sul velivolo insieme all’assessore regionale ai Trasporti Enrico Melasecche.

 Il volo che collega l’Umbria alla Lombardia è operato dalla compagnia Aeroitalia con frequenza giornaliera. Le immagini dell’arrivo allo scalo di Sant’Egidio dell’aereo poi ripartito per Bergamo sono state mostrate da Buongiorno regione della TgR Umbria della Rai.

In Lombardia Tesei è attesa da una serie di incontri istituzionali. Vedrà, tra l’altro, il presidente della Regione Attilio Fontana, il quale ha sottolineato come

“L’Umbria è un territorio veramente bellissimo, con della qualità agroalimentare unica e in più sta diventando sempre più importante da un punto di vista produttivo e imprenditoriale. L’unico difetto che aveva è che è difficile da raggiungere come infrastrutture. Io credo che questo collegamento e questo volo sia fondamentale per consentire lo sviluppo del turismo e i collegamenti tra i nostri e i loro imprenditori. Si tratta di un’opportunità che non dobbiamo e non vogliamo lasciarci sfuggire anche perché l’Umbria è bellissima”.