Terremoto, Porzi: “L’Umbria si rialza con tenacia”

1058

“Ad un anno dalla terribile scossa che ha cambiato la storia della nostra terra, ma anche di tutta l’Italia, l’Umbria si sta rialzando con la grande tenacia e la grande determinazione che ci contraddistinguono”

   

: così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi. Oggi a Norcia per la seduta del Consiglio comunale per ricordare un anno dal terremoto.

“Il sisma – ha detto Porzi – ha cambiato l’agenda delle nostre Istituzioni, chiamate prima a far fronte ad una esigenza contingente e poi a ridisegnare il futuro di intere aree geografiche, ma anche a ripensare e supportare interi comparti economici. Lo abbiamo iniziato a fare con costanza, con un lavoro quotidiano e certosino che ci ha portato ad incontrare persone e ad ascoltarle, cercando di non lasciare solo nessuno e senza lasciare indietro alcunché. Tanto è stato fatto, tanto c’è ancora da fare ma la certezza è che la gestione del dopo terremoto e la rinascita delle zone colpite resta una priorità, dell’azione amministrativa”.

Fonte: Ansa.it