Solidarietà e amicizia: in tanti al Galà del cuore di Un’idea per la vita onlus

37
 

Raccolti fondi per l’acquisto di poltrone per la chemioterapia da destinare all’ospedale di Terni. L’evento ha ospitato anche un’asta di beneficenza nell’esclusiva location del Castello di Rosciano

   

 

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà e con la generosità dei tanti che hanno partecipato alla quinta edizione del Galà del cuore organizzato di Un’idea per la vita onlus. Durante la serata, andata subito sold out, sono stati raccolti fondi destinati al sostegno dei progetti che l’associazione porta avanti a fianco delle malate oncologiche. Una location d’eccezione, il Castello di Rosciano a Torgiano, ha ospitato l’evento presentato da Manuela Marinangeli a cui non è voluta mancare la presidente del cuore della onlus Carla Pencelli al fianco della presidente dell’associazione Laura Cartocci.

“Quest’associazione – ha commentato Carla Pencelli – è destinata a crescere perché le ‘guerriere’ hanno bisogno delle carezze che Un’idea per la vita onlus sa donare. Il messaggio che vorrei lanciare è che dobbiamo imparare ad amarci per quello che siamo e amare le persone che hanno bisogno, anche se non le conosciamo”. “Siamo molto felici che quest’anno il Galà del cuore – ha dichiarato Laura Cartocci – si sia tenuto in questo bellissimo castello, ringraziamo tanto la proprietà per avercelo permesso. A questa serata hanno partecipato tanti nostri sostenitori, madrine, cavalieri e modelle del cuore, medici del comitato scientifico: siamo una squadra ed è grazie a ognuno di loro se questo è possibile”.  “Un sogno divenuto realtà” ha ricordato Carla Pencelli, che ha visto la presenza di molti amici di Un’idea per la vita onlus che hanno fatto sentire la loro vicinanza. Tra questi anche alcuni dei testimonial che hanno partecipato alla realizzazione del calendario 2026 della onlus: Sergio Donati, Nicola Bianco, MaMo Donnari e Roberto Domiziani, uomini famosi legati all’Umbria che si esprimono attraverso diverse forme d’arte e che anche con la loro presenza alla serata hanno rinnovato il sostegno all’attività di Un’idea per la vita onlus. Grande la soddisfazione di Laura Cartocci per la riuscita dell’evento, vissuto all’insegna dell’amicizia e del piacere di stare insieme, durante il quale è stata anche organizzata un’asta di beneficenza con le opere d’arte di diversi artisti: Roberto Dominiziani, MaMo, Andrea Dejana, Stefania Chiaraluce, Agnese Scappini, Alessia Cigliano e Marco Giacchetti. L’asta è stata curata da Viviana Tessitore, storica dell’arte, e il battitore è stato l’imprenditore Roberto Damaschi.  Ad animare la serata con la loro musica, inoltre, sono stati Pyramid trio feat Lady Pink.

“La raccolta fondi – ha concluso Cartocci – quest’anno sosterrà l’acquisto di poltrone omologate per la chemioterapia da destinare al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria di Terni. Ogni anno la nostra raccolta fondi è rivolta a un diverso ospedale, ma in parallelo mettiamo da parte dei fondi per la Banca della parrucca, il progetto con cui è nata la nostra associazione e che permette di dare alle donne che ne hanno necessità una parrucca in comodato d’uso gratuito. Un gesto, una carezza a coloro che vivono un momento così delicato con lo scopo di aiutarle a ritrovare la socialità”.