Serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Firenze

834
   

Ultima partita del 2015 per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, ore 14,30 (arbitro Tomò), i ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno la seconda forza del girone 4, la Toscana Aeroporti I Medicei. La partita è valida per la quarta e penultima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A. All’andata vinsero i perugini per 29-26 ma da allora tanto è cambiato. Firenze ha migliorato i suoi risultati mentre non si può dire lo stesso per la Barton. Coach Speziali non si pronuncia in merito all’eventuale formazione che pensa di far scendere in campo.

“Siamo ancora in emergenza infortuni – afferma Alessandro – e questa mattina si è operato Di Cicco al menisco. Per quanto riguarda la partita di domenica andiamo a Firenze. I Medicei sono in ripresa, si meritano in pieno il secondo posto della classifica e stanno dimostrando il loro valore. Per quanto ci riguarda, noi andiamo per fare la nostra partita”.

C’è da dire che l’esito dell’incontro sarà ininfluente per il proseguo del campionato. La Toscana Aeroporti ha già matematicamente conquistato i playoff mentre Perugia si è condannata ai playout. Dopo la partita di domenica il campionato osserverà un periodo di riposo in concomitanza delle Festività. Si tornerà in campo domenica 17 gennaio 2016 per l’ultima giornata della prima fase. Perugia affronterà la Primavera. Classifica: Unione Capitolina 31 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 27, Gran Sasso 22, Primavera 21, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7.

SERIE A DONNE – Ultima del girone di andata per le Donne Etrusche che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, affronteranno in trasferta il Frascati (arbitro Giangregorio). Le Donne sono quarte in classifica con 16 punti. Un buon risultato per una neo squadra, nata dai settori femminili del Cus Rugby Perugia e del Cortona, alla sua prima esperienza nel campionato nazionale di serie A.

SERIE C2 – Impegno casalingo per la Limmi Cus Perugia che affronterà domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo di Pian di Massiano, l’Unione Orvietana. La squadra di Sergio Speziali è seconda nel girone umbro del campionato regionale di serie C2.

UNDER – Settima ed ultima giornata di andata del campionato Under 18 Elite. La Barton Cus Perugia ospiterà domenica mattina alle ore 12,30 i pari età del Prato Sesto. L’Under 14, invece, sarà impegnata in casa del Prato nel recupero della partita organizzata per lo scorso 8 novembre.