Proietti: “Le Province hanno bisogno di un cambiamento che diventi realtà”

217
 

Parte da Perugia la prima tappa del viaggio del Ministro Paolo Zangrillo per l’ascolto e il confronto con le realtà territoriali

   

È Perugia la prima tappa del viaggio del Ministro Paolo Zangrillo, con il Dipartimento della funzione pubblica per l’ascolto e il confronto con le realtà territoriali.

Si chiama ‘Facciamo semplice l’Italia. Parole ai territori’ l’iniziativa che poterà il Ministro nelle città italiane piccole e grandi con la volontà di rimettere al centro la PA “motore essenziale per lo sviluppo del nostro paese”.

“La Provincia di Perugia – ha detto la Presidente Proietti – come tutte le Province d’Italia è un Ente, per i servizi che eroga, vicino al cittadino ma che non può più attendere un cambiamento, una ripartenza, che deve diventare realtà. L’innovazione è la chiave giusta per rendere la PA attrattiva per i giovani, il capitale umano per le Province come per tutti gli Enti pubblici sarà il fattore di svolta. Il PNRR è una sfida straordinaria che mette a disposizione risorse che non ci saremmo mai sognati di avere, questi fondi possono atterrare e lasciare il segno solo se riusciremo a mettere al centro delle politiche amministrative le persone e l’innovazione”.