Progetto Benessere: a Corciano un corso gratuito sulla corretta nutrizione

142

Progetto Benessere: a Corciano un corso gratuito sulla corretta nutrizione. In programma dieci lezioni a partire dal 4 febbraio fino al 29 marzo

Un progetto importante che nasce in un momento in cui il tema dell’alimentazione risulta sempre più sentito tra la gente quello ideato da Laura Gentili, studiosa e appassionata del settore.

 E’ il “Progetto Benessere”, una serie di incontri gratuiti inaugurata lunedì 4 febbraio, che terminerà venerdì 29 marzo, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le nozioni indispensabili per seguire una corretta nutrizione.

L’appuntamento è a Corciano, presso il Centro Culturale “La Commenda”, all’interno della Sala XX Secolo, adiacente alla Biblioteca Ganni Rotari.

“L’intento è quello di rivolgermi ad un pubblico più ampio – ha sottolineato l’organizzatrice Gentili, gettando un occhio a precedenti iniziative incentrate sull’alimentazione – dai ragazzi più giovani ai loro genitori, con un linguaggio semplice e accessibile, per divulgare però tematiche importanti”.

L’iniziativa sarà strutturata secondo aree tematiche e ogni lezione verterà su di un argomento differente, dall’acqua agli spuntini, soffermando l’attenzione anche su quei cibi che possono aiutare a prevenire l’insorgere di alcune patologie.

Un ciclo di appuntamenti rivolto all’intera cittadinanza, senza distinzioni di età, perché una corretta nutrizione migliora la vita di tutti.

Elena Sofia Baiocco