Pietralunga: “Not(t)e sotto la Rocca” apre la stagione estiva nel Borgo

672

Pietralunga: “Not(t)e sotto la Rocca” apre la stagione estiva nel Borgo. Assessore Radicchi: “Evento simbolo della nostra ripartenza in sicurezza. Tante proposte in calendario”

   

È iniziata a ritmo di musica l’estate 2020 a Pietralunga. Per celebrare la 26esima festa della musica europea, la Pro loco, con il patrocinio del Comune, ha organizzato “Not(t)e sotto la Rocca”, un evento all’aperto all’insegna del divertimento in tutta sicurezza.

“Questa iniziativa – commenta l’assessore al turismo Federica Radicchi – deve essere il simbolo della nostra ripartenza, necessaria per superare i difficili mesi passati . Tutto si può fare con attenzione, responsabilità e rispetto reciproco, stessi principi che tutti insieme abbiamo dimostrato in questa occasione. Un particolare ringraziamento ai pietralunghesi che hanno partecipato, dimostrando responsabilità civica e mettendo in atto tutte le misure di contenimento del Covid-19, ancora necessarie in questo periodo. Grazie alla “Street Band” e al loro debutto dopo un lungo periodo di inattività forzata. I ragazzi hanno animato il nostro Borgo, che per primo in Umbria li ha visti esibirsi dopo il lockdown. Un sentito ringraziamento alla Pro loco e al suo presidente Roberto Polidori non solo per aver da subito accolto l’iniziativa, ma per aver organizzato, come sempre, il tutto alla perfezione”.

L’estate è appena iniziata e a Pietralunga sono numerosi gli eventi messi in calendario dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di due grandi associazioni del Paese.

“Si tratta di due importanti realtà del territorio: la Pro loco, con la quale abbiamo elaborato una serie di appuntamenti all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento, ma anche della cultura e l’Associazione Valle del Carpina, con la quale si è lavorato per strutturare un calendario concentrato sulla natura e sulle nostre tipicità. L’instaurarsi di questa collaborazione era un mio obiettivo, perché sono convita che fare politica significhi mettersi a disposizione del territorio, dialogare e instaurare rapporti proficui come questi. Un grazie particolare va alla dottoressa Samantha Citti, dal 1° luglio nuova responsabile del settore turismo del Comune, che si è resa sin da subito disponibile a sposare la mia iniziativa”.