Perugia: raduno nazionale Ducati CDW

653
 

Tre i giorni importanti per l’Umbria e per la città di Perugia che ospiterà il prossimo 21-22-23 luglio il Raduno Nazionale Ducati CDW (Centro Italia Ducati Week). Nove i club, provenienti da tante regioni italiane per un totale di oltre 300 partecipanti, che nelle tre giornate andranno alla scoperta delle bellezze dell’Umbria. Il raduno, curato dal Presidente del Club Ducati di Perugia, Roberto Gavarini con il Patrocinio del Comune di Perugia, è stato organizzato nei minimi particolari per offrire un week-end turistico-culturale alla scoperta dei più bei comuni della regione. La giornata di venerdì sarà dedicata all’accoglienza dei numerosi motociclisti in arrivo in città, mentre per il sabato e la domenica sono stati organizzati itinerari turistici specifici per i bikers. Sabato partenza da Perugia verso Gubbio, passando da Umbertide, per una foto ricordo in Piazza Grande, per poi, fare ritorno -via Gualdo Tadino e Casa Castalda- alle 13.00 in Piazza IV Novembre a Perugia, dove i motociclistici riceveranno il saluto dall’Assessore al commercio e alla mobilità Cristiana Casaioli. Il pomeriggio di sabato resterà libero per la visita della città, mentre domenica tour di tutti i comuni del lago Trasimeno con partenza da Passignano, passando per Badiaccia, Panicarola, Sant’Arcangelo per terminare con l’ebbrezza del giro in pista presso l’Autodromo dell’Umbria a Magione.

“ Un sincero ringraziamento va al Comune di Perugia, Gubbio, Castiglione, Magione e tutti gli altri piccoli comuni che hanno contributo all’organizzazione di questa tappa nel centro Italia e che favoriranno, sabato e domenica, il passaggio dei bikers in tutti i comuni toccati dai tour”

ha dichiarato il Presidente Gavarini. Per l’Assessore Casaioli, l’Umbria e Perugia si confermano mete turistiche importante per chi ama le due ruote.

“Dopo l’Umbria in Moto dello scorso 25 e 26 marzo che ha visto la città di Perugia ospitare tanti motociclisti e raccogliere fondi per più di 4 mila euro, consegnati lo scorso 13 maggio al Sindaco della città di Norcia, questo week-end centinaia di bikers sono tornati a scegliere Perugia quale metà accessibile e sicura per il turismo sulle due ruote. Il senso di libertà e la voglia di esperienze di viaggio uniche in compagnia della propria moto si sposano perfettamente con le nostre città ricche di storia e cultura immerse nel verde della campagna umbra .”

Appuntamento per la stampa ore 13.00 sabato 22 luglio piazza IV Novembre.