Pace: Bacchetta incontra il comitato promotore della Marcia mondiale

92

Pace: Bacchetta incontra il comitato promotore della Marcia mondiale. Dalla Provincia di Perugia massimo supporto alla manifestazione che nel suo percorso farà tappa nel 2020 in Umbria

Il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, ha incontrato Jill Carr-Harris e Avani Kumar del Comitato promotore della Marcia mondiale per la giustizia e la pace che arriverà a Perugia e Assisi nell’estate del 2020.

La Marcia mondiale partirà dall’India e, passando per l’Umbria, si concluderà a Ginevra il 2 ottobre 2020.

Il Presidente, Luciano Bacchetta, ha assicurato il convinto sostegno e la collaborazione dell’Ente da lui guidato condividendo lo spirito nonviolento e gli obiettivi della Marcia, che si propone di promuovere la cultura della nonviolenza, lo sviluppo economico locale e la realizzazione degli obiettivi Onu di sviluppo sostenibile.

La Marcia si svolgerà in collaborazione con il Comitato della Marcia PerugiAssisi. All’incontro era presente anche il coordinatore Flavio Lotti che ha accompagnato gli organizzatori indiani.

Nel corso della visita Jill Carr-Harris e Avani Kumar, membri della “International Gandhi Initiatives for nonviolence & peace”, associazione con oltre 3 mila componenti e che coinvolge circa 10 milioni di famiglie in tutto il territorio, hanno spiegato il loro impegno nei confronti della popolazione più povera dell’India e il lavoro svolto per rafforzare diritti e dignità.