Ospedale Città di Castello, nuova donazione per l’Oncologia

256

 Si tratta di due accessori per il casco refrigerante, dispositivo che serve per contrastare l’alopecia

   

 

 Due nuovi accessori per il casco “Paxman Scalp Cooler”, una cuffia ed un liquido refrigerante, sono stati donati nei giorni scorsi al reparto di Oncologia medica dell’ospedale di Città di Castello da Alessandra Gasperini, donna imprenditrice di Città di Castello.

La struttura tifernate è stata la prima in Umbria a beneficiare di tale dispositivo, che gli era stato donato da un privato poco più di un anno fa. Il casco ha come obiettivo quello di contenere uno degli effetti collaterali più evidenti e temuti delle terapie oncologiche come la perdita dei capelli. Questa ultima donazione ha reso ulteriormente possibile l’utilizzo del casco, soprattutto pensando alle giovani donne che purtroppo, attraversando un momento difficile della loro vita, possono subire anche questo effetto collaterale particolarmente pesante sotto il profilo psicologico.

Nel corso della donazione Michele Montedoro, responsabile f.f. dell’Unità Operativa Semplice di Dipartimento di Oncologia Usl Umbria 1 area nord, ha ringraziato Alessandra Gasperini per la generosità dimostrata nei confronti dei pazienti oncologici che potranno beneficiare di questa apparecchiatura durante il trattamento chemioterapico. Silvio Pasqui, infine, a nome della Direzione di Presidio e Aziendale ha ribadito la forte solidarietà dei cittadini di questo territorio a sostegno dei servizi che l’ospedale di Città di Castello può offrire a tutta la popolazione.