“Metti una sera al Museo”: un’insolita esperienza museale per bambini. La proposta arriva dal Museo del vetro di Piegaro
Un sabato fuori dall’ordinario.
E’ quanto propone il Museo del vetro di Piegaro a bambini dai 6 ai 10 anni per il prossimo fine settimana.
Quella del 14 ottobre sarà la prima di una serie di aperture straordinarie in notturna dal titolo “Metti una sera al museo”, progetto di valorizzazione museale nato per volontà dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Piegaro, in collaborazione con Sistema Museo.
Un modo per ampliare maggiormente il già ricco programma di attività del Museo del Vetro rivolto ai bambini e alle famiglie.
L’iniziativa, fa sapere l’Amministrazione comunale di Piegaro, è stata pensata per trasformare il museo in un luogo di incontro, di accoglienza e di scoperta anche al di fuori dell’usuale orario di apertura.
E i fruitori saranno proprio i bambini che finalmente, per un sabato sera, potranno “uscire da soli” e passare un’insolita e divertente serata in un museo.
La visita classica si trasformerà in una serata magica in compagnia di nuovi amici con cui cenare insieme, conoscere nuovi e “misteriosi” personaggi dell’antica vetreria e cimentarsi in attività, laboratori e giochi di gruppo, accompagnati ovviamente da personale attento e qualificato.
Le attività si snoderanno dalle 20 alle 23. E’ obbligatoria la prenotazione.