Mattioni (Lega): “La sindaca tace sulla violenza che ha coinvolto una donna a Perugia”

33
 

“Un silenzio che lascia perplessi e che suscita più di una riflessione”. Lo dichiara Lorenzo Mattioni, commissario della Lega Perugia

   

“Colpisce che la sindaca di Perugia abbia scelto di scrivere alla Presidenza del Consiglio per chiedere il riconoscimento dello Stato di Palestina, mentre non abbia ritenuto opportuno esprimersi pubblicamente in merito a un fatto gravissimo riportato dalla stampa, che vedrebbe una giovane donna vittima di una presunta violenza sessuale nel pieno centro della nostra città. Un silenzio che lascia perplessi e che suscita più di una riflessione”. Lo dichiara Lorenzo Mattioni, commissario della Lega Perugia.

“È comprensibile che un sindaco voglia esprimersi anche sul contesto internazionale, ma questo non può diventare motivo per mettere in secondo piano le questioni più urgenti che riguardano Ia città – osserva Mattioni – riteniamo che la priorità di un’amministrazione comunale debba essere quella di affrontare le questioni che toccano da vicino la vita delle persone: la sicurezza urbana, il degrado, la tutela delle fasce più vulnerabili. Di fronte a episodi così drammatici, il primo messaggio da dare dovrebbe essere quello della vicinanza alla vittima e dell’impegno concreto per prevenire e contrastare ogni forma di violenza. Perugia ha bisogno di attenzione, fermezza e presenza: la politica estera compete al Governo, ai sindaci spetta invece il compito, non meno importante, di garantire che ogni cittadino si senta protetto e ascoltato, soprattutto quando si verificano fatti che mettono in discussione il senso di sicurezza nella nostra città”, conclude Mattioni.