Marsciano: iscrizioni aperte alla Scuola comunale di musica “Fabrizio De André”

81

Le lezioni inizieranno il 3 ottobre 2022. Open day sabato 24 settembre

 

 

Sono aperte, per l’anno scolastico 2022/2023, le iscrizioni alla Scuola comunale di musica “Fabrizio De André” di Marsciano gestita dall’Associazione Humana Ars Musica.

Il modulo per la domanda di iscrizione e tutte le informazioni relative agli  insegnamenti attivati e alle tariffe sono reperibili nel sito istituzionale del Comune di Marsciano all’indirizzo   https://www.comune.marsciano.pg.it/pagina1887_scuola-di-musica.html o possono essere richiesti via mail all’indirizzo scuoladimusicadeandre@gmail.com.

La domanda compilata, corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente, potrà essere inviata allo stesso indirizzo mail della scuola o consegnata a mano presso la segreteria in via Togliatti, 1/A che a partire da mercoledì 28 settembre sarà aperta nei seguenti giorni ed orari: il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00. Per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare i recapiti di telefono 3292126557 – 328 7192443.

In occasione della ripresa dei corsi, a partire da lunedì 3 ottobre, la scuola organizza anche un Open day per il pomeriggio di sabato 24 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 con la presenza dei docenti che illustreranno i vari insegnamenti e le attività laboratoriali.

Per il nuovo anno scolastico sono attivi i corsi di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, canto lirico e moderno, percussioni, batteria, flauto traverso e dritto, clarinetto, saxofono, tromba, oboe, violino, violoncello, contrabbasso, basso elettrico, fisarmonica, ottavino e arpa celtica. Agli insegnamenti degli strumenti si affiancheranno anche laboratori orchestrali e corali con musica da camera, musica d’insieme di vario genere (pop, rock, jazz) coro di voci bianche e coro di adulti oltre a laboratori di composizione, alla musicoterapia, alla propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 5 anni e ai corsi teorici di solfeggio, teoria e grammatica musicale, ear training, storia della musica.