Il museo comunale di Cascia registra un aumento del 60% di visitatori

533

Il museo comunale di Cascia registra un aumento del 60% di visitatori. Affluenza particolare è stata quella dei bambini, ai quali è stata consegnata una piccola guida sulle opere da visitare e sulle norme di comportamento da seguire

   

Il museo comunale di Cascia, dopo le misure restrittive dovute al Covid-19, ha riaperto le porte nei mesi estivi, facendo registrare un incfemento del 60% di visitatori appartenenti soprattutto a nuclei familiari.

Affluenza particolare è stata quella dei bambini, ai quali è stata consegnata una piccola guida sulle opere da visitare e sulle norme di comportamento da seguire.

Di grande interesse sono stati gli incontri curati dal professor Egidio Emili, guida escursionistica e relatore delle visite sul territorio.

Ricordiamo quella del 9 Agosto “Alle Radici del Sacro Cascia Sacra nell’Antichità e del 23 agosto dal Palazzo Santi- Maltignano-Valle Fuino.

Due importanti visite tematiche, curate da Viviana Vertecchi e dal suo staff, sono state al “Piano Nobile”: l’Angelo e le altre meraviglie e Fausto Poli, storia di un Cardinale.

In questi giorni, fino alla fine del mese di settembre è possibile visitare la mostra contemporanea ‘Sciame Mobile Residence Exhibition Disabilitare-Disabituare’, un progetto di Athanasios Alex, Miriam Montani, Vincenzo Zancana.

L’ amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione in merito e si augura che nei mesi futuri si possa continuare con il percorso iniziato.