Gualdo Tadino, la galleria dell’ascensore per il centro si fa bella

344

La galleria situata all’ingresso dell’ascensore per il centro storico si fa bella: installati 6 pannelli con immagini significative della città concesse dal Dott. Amoni

   

 

La galleria situata all’ingresso dell’ascensore comunale per il centro storico, in Piazza Beato Angelo (Ex Orto Mavarelli) da oggi sarà più bella e accogliente per visitatori e residenti. Sono stati installati, infatti, 6 pannelli fotografici con immagini significative della città che in 6 differenti lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese) danno il benvenuto a coloro che arriveranno a Gualdo Tadino ed utilizzeranno l’ascensore che porta in centro storico.

Le foto sono state accuratamente selezionate e gentilmente concesso dal Dott. Daniele Amoni. In questi sei scatti si potranno ammirare: I Giochi de le Porte, il Monte Serrasanta, la Rocca Flea, Piazza Soprammuro, la Fontana Cardinal del Monte e la ceramica oro e rubino.

Ad illustrare questa bella iniziativa erano presenti oltre al Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti ed al fotografo Dott. Daniele Amoni, anche l’intera Giunta Comunale.

“Ringrazio il Dott. Amoni – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – per la disponibilità mostrata in questo progetto e per aver selezionato sei immagini molto significative della città di Gualdo Tadino.

Questi pannelli sono stati posti in questa galleria dove è situato l’ascensore comunale poiché rappresenta una delle vie d’accesso al centro storico cittadino. Oltre ad abbellire questo spazio avranno anche lo scopo di dare il benvenuto a coloro che vi transiteranno visto che ogni fotografia ha una dicitura in una lingua differente”.

“Gli spazi per i pannelli sono sei – ha dichiarato il Fotografo Dott. Daniele Amoni – quindi abbiamo dovuto scegliere elementi essenziali che rappresentassero Gualdo Tadino quali la storia, la tradizione, il paesaggio ed il folclore.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per questa bella iniziativa alla quale ho fornito con piacere il mio contributo”.