Marsciano: al via sopralluoghi nelle frazioni del territorio comunale

272
oznor

Al via un programma di sopralluoghi nelle frazioni del territorio comunale da parte dell’assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni

   

Il primo sopralluogo è a Compignano sabato mattina 1 ottobre. Obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere associazioni e residenti per verificare lo stato di lavori già realizzati per la manutenzione e il decoro di centri storici e aree verdi e valutare le opere e gli interventi che si rendono ulteriormente necessari   

L’amministrazione comunale ha definito un programma di sopralluoghi che nei prossimi mesi interesserà tutti i centri storici delle frazioni del territorio. A prendervi parte sarà l’assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni, Francesca Borzacchiello, insieme anche ad altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.

“Questa iniziativa – afferma il sindaco Francesca Mele – è parte di un momento di verifica dei vari lavori pubblici eseguiti nelle frazioni e di ascolto dei cittadini cui segue una fase operativa di progettazione e realizzazione di ulteriori interventi.  Vogliamo in questo modo confermare e rinnovare l’attenzione dell’amministrazione verso tutto il territorio e il miglioramento della qualità di vita dei suoi abitanti”.

“Quello che faremo – spiega in dettaglio Francesca Borzacchiello – è coinvolgere le comunità locali in un controllo dello stato dei lavori di manutenzione e decoro urbano che sono già stati realizzati e, soprattutto, in quella che dovrà essere una puntuale valutazione dei nuovi interventi che si rendono necessari per risolvere nuove o vecchie criticità presenti. Per questo sarà importante la partecipazione, a tali sopralluoghi, di rappresentanti delle associazioni locali e degli stessi cittadini che hanno segnalazioni da fare”.

Il primo sopralluogo in programma è a Compignano sabato 1 ottobre a partire dalle ore 09.00. Il punto di partenza per la ricognizione nel centro storico della frazione è piazza della Vittoria nello spazio antistante l’arco di accesso al borgo. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti già programmati per il mese di ottobre:

  • sabato 8 ottobre

ore 09.00 – Sant’Apollinare, arco di ingresso al borgo antico

ore 10.30 – Pieve Caina, piazza XI Febbraio

  • sabato 15 ottobre

ore 09.00 – Castiglione della Valle, spazio antistante la chiesa parrocchiale

  • sabato 22 ottobre

ore 09.00 – San Biagio della Valle, spazio antistante la torre campanaria

  • sabato 29 ottobre

ore 09.00 – Badiola, spazio antistante la chiesa parrocchiale

ore 10.30 – Villanova, spazio antistante la chiesa parrocchiale

Le date dei sopralluoghi per i mesi di novembre e dicembre saranno successivamente comunicate.

Per informazioni è possibile contattare l’assessore Borzacchiello al numero 3371003539.