Furlan: “Non devo mai accontentarmi e puntare sempre al massimo”

1091
   

Federico Furlan ha parlato dopo l’allenamento odierno. Queste le parole rilasciate dal giocatore rossoverde che inizia parlando del fatto che più di 300 tifosi lo hanno votato come miglior giocatore delle Fere nel girone di andata del campionato cadetto.

“Sono felice – dice lo stesso Furlan – di essere stato il miglior rossoverde del girone di andata. Se mi fosse stato chiesto all’inizio se avrei raggiunto un risultato del genere non ci avrei mai creduto. Sono contento perché ho fatto bene ma so che posso fare ancora meglio. Non devo accontentarmi, ringrazio chi mi ha votato e tutti i tifosi. Farò del mio meglio per mantenere la prima posizione in questa classifica”.

Furlan parla poi del momento della squadra e del prossimo match contro il Cagliari aprendo anche una finestra sull’argomento del mercato.

“Siamo in un buon periodo di forma e più passa il tempo e più ci adeguiamo al campionato. Venivamo da risultati altalenanti perché ci conoscevamo poco, ma ora abbiamo trovato gli equilibri e arriveranno anche i risultati. Cagliari? E’ una squadra di categoria superiore. Basta leggere i nomi. Sono completi in ogni reparto, ma dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le poche occasioni che ci capiteranno. Non è una squadra imbattibile e l’abbiamo visto a Crotone. Possiamo metterli in difficoltà sfruttando il nostro momento di crescita. Io al Verona? Penso alla Ternana, gioco per questa maglia. Se c’era qualcosa di vero l’avrei saputo. Cerco di concentrarmi qui e fare meglio possibile”.

Anche il giocatore di mercato più chiacchierato, Alberto Masi ha parlato oggi dopo l’allenamento iniziando con il sondaggio effettuato dallo Spezia pochi giorni fa e la risposta da parte della società rossoverde che lo ha dichiarato incedibile.

“Sull’interessamento dello Spezia – spiega il difensore rossoverde – la verità è quella che tutti hanno letto. Qui sto bene e voglio ritagliarmi il mio spazio perché so che posso fare bene e penso di avere le capacità e le possibilità di mettermi in mostra in questa squadra. Sto bene. E’ una stagione particolare ma non cerco nessun alibi. Sono partito con mille difficoltà dopo un grave infortunio. Ho giocato, fatto buone partite e commesso anche degli errori che nel calcio ci stanno. Comunque cerco sempre di migliorarmi e mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto. Stare fuori non piace a nessuno, ma ho accettato le scelte dell’allenatore e mi alleno per metterlo in difficoltà. Sono pronto, ho voglia di giocare e mettermi a disposizione della squadra. Cagliari? E’ una partita molto dura, loro però arrivano da una sconfitta. Noi stiamo bene, l’abbiamo dimostrato sabato e il morale è alto. Cercheremo di metterli in difficoltà per cercare di portare a casa il massimo del risultato. Sabato è arrivato il terzo risultato utile consecutivo che forse a molti è sfuggito a causa della pausa. Noi vogliamo continuare con questo ruolino di marcia e andremo a Cagliari per cercare di toglierci delle soddisfazioni”.

Andrea Profidia