Festival Internazionale Green Music: Mogol ospite a Monte del Lago

405
Stampa
   

 

La VI edizione del Festival Internazionale Green Music si conferma protagonista dell’estate umbra, grazie all’importante lavoro svolto dal direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini e grazie al sostegno del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali.

L’11 settembre alle ore 21 si terrà a Monte del Lago un imperdibile appuntamento della manifestazione, in collaborazione con il Festival delle Corrispondenze, che vedrà coinvolti Mogol, il chirurgo Massimo Massetti e il Maestro Maurizio Mastrini.

L’incontro dal titolo Lettere, Parole, Cuore, Emozioni e Musica permetterà al pubblico di conoscere meglio i tre protagonisti, che regaleranno emozioni e racconteranno aneddoti legati al mondo della musica e al loro legame con essa.

Mogol vanta una lunghissima carriera da autore di canzoni e produttore discografico, ha lavorato con Lucio Battisti, ma anche con Adriano Celentano, Little Tony e molti altri. Il Professor Massimo Massetti è invece il direttore dell’Area Cardiovascolare e della Chirurgia della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma. Infine, il Maestro Mastrini, direttore artistico del Festival Internazionale Green Music, è un eclettico pianista con più di 37 milioni di ascolti su Spotify e quasi 800 concerti in giro per il mondo, che darà il suo contributo alla serata regalando anche qualche melodia al piano.

Questo appuntamento, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del suo direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini, che mira a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, nemmeno economica.