Si avvia a conclusione la XXIII edizione del festival di musica etnopopolare. Il cantautore si esibisce in acustic duo a Collazzone venerdì 5 settembre alle 21.30
Si avvia alla conclusione la XXIII edizione di Musica per i borghi con un appuntamento dedicato al grande cantautorato italiano. Venerdì 5 settembre a Collazzone il festival itinerante di musica etnopopolare ospiterà Eugenio Finardi per una tappa del tour ‘Tutto ’75-‘25’, dedicato ai suoi 50 anni di carriera in cui propone brani storici e canzoni dell’ultimo album. Il cantautore e polistrumentista di esibirà in acustic duo accompagnato dal chitarrista Giuvazza.
A 50 anni dal primo disco di Finardi ‘Non gettate alcun oggetto dai finestrini’, questa primavera è uscito ‘Tutto’, il ventesimo album di brani originali, testamento musicale e spirituale dell’artista, carico di consapevolezza, libertà espressiva e ricerca interiore. Sul palco Finardi, insieme al suo chitarrista, creerà atmosfere coinvolgenti e mai prevedibili. Il concerto inizierà alle 21.30 e sarà a ingresso gratuito.
Musica per i borghi, finanziato con il Pr-Fesr 2021-2027 – Os 1.3. – Azione 1.3.4. Sostegno alle imprese turistiche, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative sociali, chiude così il suo cartellone principale per l’edizione 2025, ma riserva ancora delle soprese per il pubblico umbro. A breve saranno infatti comunicate altre date in calendario.