Enel Perugia, la campagna Neo amico mio e dona un ciclamino

280

Ieri, la giornata della solidarietà/ Anse e Enel insieme ad Aucc per sostenere con un fiore l’assistenza, la ricerca, la prevenzione

   

E’ con i colori vivaci del ciclamino che l’Associazione nazionale Seniores Enel ha scelto di stare accanto all’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro, insieme a Enel: nella giornata di ieri, in molti hanno acquistato una pianta di fiori, il cui ricavato è stato devoluto all’Aucc.

Inoltre, presso la sede Enel di Perugia in via del Tabacchificio, Anse e Aucc hanno promosso una giornata contro i tumori della pelle “Neo Amico Mio”, con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza, per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità del dottor Giulio Franceschini e  della figlia, dottoressa Chiara Franceschini.

“Anse insieme a Enel – afferma il presidente Enzo Severini – da anni sono al fianco dell’Aucc. Ieri, è stata data ai dipendenti Enel l’opportunità di una visita gratuita che significa sensibilizzare sempre più persone alla prevenzione e far conoscere l’attività di Aucc, oltre a reperire importanti risorse che vengono, poi, destinate ai servizi Aucc e alla ricerca”.

Enel sottolinea il carattere solidale dell’associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione.

La campagna di prevenzione era in collaborazione con l’Università di Perugia, Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, gruppo Avis Enel Donatori di Sangue Umbria.