E’ Monte Santa Maria Tiberina il Comune “più fermo” della Provincia di Peurgia

609

E’ Monte Santa Maria Tiberina il Comune “più fermo” della Provincia di Peurgia. Michelini: “Frutto della responsabilità dei cittadini, di una buona comunicazione dell’amministrazione comunale e soprattutto del grande lavoro svolto da polizia locale e carabinieri”

   

Nella Provincia di Perugia il palmares dei Comuni che hanno visto gli abitanti rispettare maggiormente il divieto di mobilità spetta a Monte Santa Maria Tiberina che, dai controlli effettuati da City Analytics, leader mondiale nei servizi di mappatura, registra un significativo meno 79% segnalandosi come il “più fermo”.

“Il dato – dichiara la Consigliera provinciale e sindaco del comune montesco, Letizia Michelini – è la riprova del grande senso di responsabilità dei nostri concittadini, nonostante abbiano continuato a lavorare. Si è rivelato efficace il metodo di comunicazione e sensibilizzazione messo in campo dall’amministrazione comunale, ma soprattutto ha colto nel segno il grande lavoro posto in essere dalla nostra polizia locale e dai nostri carabinieri che ringrazio per la professionalità e la disponibilità nei confronti dei cittadini profusa nelle attività di controllo. Hanno dimostrato che il loro primario obiettivo è stato ed è quello di spiegare l’importanza delle prescrizioni da seguire supportando la popolazione in questo delicato momento che ci sta mettendo tutti a dura prova”