Due morti in un incidente tra moto nell’Orvietano

428
Un altro morto sul tratto umbro dell’Autosole tra Orvieto e Fabro

E’ avvenuto lungo la strada statale 205 Amerina

   

Due motociclisti sono morti in seguito a un incidente avvenuto lungo la strada statale 205 “Amerina”, nei pressi di Orvieto, ora provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni. Lo si apprende da un comunicato dell’Anas. Le cause dell’incidente sono in corso accertamento. Secondo una prima ricostruzione che emerge da una nota dell’Anas si è trattato di uno scontro tra due moto. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per gli accertamenti della dinamica, la gestione del traffico e per consentire il ripristino della regolare viabilità.

L’incidente stradale sembra essere legato al tamponamento tra due moto avvenuto nei pressi di Orvieto e in seguito al quale sono morti un sessantacinquenne e un ottantunenne originari della provincia di Roma. Questa la dinamica al vaglio dei carabinieri che stanno ancora ricostruendo quanto successo.

L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega Orvieto a Baschi e le due vittime facevano parte di un gruppo con quattro motociclisti. In base a una prima ricostruzione, il primo della fila potrebbe avere frenato per affrontare una curva. Quello che lo seguiva lo ha quindi tamponato e sono finiti entrambi dall’altra parte della carreggiata. Uno, si apprende sempre dai carabinieri, è morto sul posto mentre l’altro a bordo di un’eliambulanza con la quale i soccorritori hanno tentato di trasportarlo in ospedale. La dinamica dell’incidente è comunque ancora al vaglio dei carabinieri che stano cercando di ricostruire quanto successo