Cassa di Risparmio di Orvieto e Program Autonoleggio Fiorentino, finanziamento da due milioni

259

Per la conversione ecologica della flotta aziendale

   

Cassa di Risparmio di Orvieto, banca del Gruppo Mediocredito Centrale, ha erogato un finanziamento di 2 milioni di euro con garanzia Sace Green a favore dell’azienda Program di Autonoleggio Fiorentino per proseguire e ampliare la conversione ecologica della sua flotta aziendale.

Il finanziamento chirografario della durata di 5 anni è destinato all’acquisto di nuovi autoveicoli con motorizzazione ibrida, plug in ed elettrica al fine di sostenere lo sviluppo sostenibile dell’azienda che, attiva da oltre trent’anni nel territorio fiorentino e toscano, rappresenta oggi uno dei principali player a livello nazionale nel settore dell’autonoleggio a lungo e breve termine di auto e furgoni per professionisti, aziende pubbliche e private di ogni dimensione, con una flotta di oltre 5.500 mezzi.

Il finanziamento si avvale della convenzione Sace Green che, siglata da Cassa di Risparmio di Orvieto insieme a BdM Banca e alla Capogruppo Mediocredito Centrale, prevede l’erogazione di credito a medio-lungo termine con garanzia dell’80% su capitale e interessi per investimenti finalizzati a obiettivi ambientali nell’ambito del “Green New Deal” italiano.

Siamo una banca vicina al territorio“, ha dichiarato Maurizio Barnabé, Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Orvieto.

“Per questo ci teniamo particolarmente a supportare la transizione green delle aziende che operano nelle aree dove lavoriamo ogni giorno. Con il finanziamento a favore di Program, tra i principali attori della mobilità in Toscana e in Italia, dimostriamo concretamente che lo sviluppo sostenibile delle nostre comunità parte anche da qui, da Cassa di Risparmio di Orvieto”.

“L’attenzione sempre più crescente di Program verso la riduzione delle emissioni inquinanti, determinata dalla conversione ecologica già in atto da qualche anno, ha permesso di sviluppare un’ottima sinergia con Cassa di Risparmio di Orvieto”, ha commentato Patrizia Bacci, Amministratore Unico di Program Autonoleggio. “Questa collaborazione permetterà di incrementare ulteriormente la quota di veicoli LEV (Low Emission Vehicle) con un ulteriore ampliamento e miglioramento del ventaglio di offerte ai nostri Clienti, che sempre più propendono verso alimentazioni di questo genere, supportandoli passo dopo passo nel loro percorso di conversione ecologica”.