Controllo del territorio: a Spello attivato il servizio serale e notturno

127

Controllo del territorio: a Spello attivato il servizio serale e notturno. Sinergia tra la Polizia Municipale e la locale stazione dei Carabinieri. Il via anche a nuovi impianti di videosorveglianza

Controlli più capillari per aumentare il livello di sicurezza nel territorio comunale. La Polizia Municipale di Spello, guidata dal comandante Giancarlo Meniconi, ha riattivato in questi giorni il servizio serale e notturno di vigilanza del territorio, una importate attività svolta in sinergia con la Stazione dei Carabinieri di Spello, indirizzata alla tutela della sicurezza dei cittadini sulle strade e alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dei furti.

“A breve verrà completata l’istallazione di impianti di videosorveglianza in spazi pubblici strategici – afferma il sindaco Moreno Landrini -. L’intervento, molto atteso dalla cittadinanza, permette di avviare un sistema di controllo diffuso che costituisce un deterrente e, insieme, un efficace strumento di supporto all’attività delle forze dell’ordine”.

Sarà inoltre posta attenzione al rispetto della regolamentazione della sosta delle auto all’interno del centro storico che, al termine dei lavori di riqualificazione, si presenta con una segnaletica stradale rinnovata nella funzionalità.