Gli operatori della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere disposta in aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, hanno tratto in arresto un uomo – classe 2001 – ritenuto responsabile di aver violato il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Il 24enne, infatti, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori, in occasione di un controllo effettuato dal personale della Polizia di Stato, non è stato trovato nella propria abitazione. Nella circostanza, il giovane era stato notato dagli agenti mentre, incappucciato, in modo fugace, tentava di rientrare presso la propria abitazione.
Stante l’inottemperanza al provvedimento, l’inadeguatezza della misura meno grave e il pericolo di reiterazione della condotta, su proposta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, il Giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.
Una volta emesso il provvedimento, gli agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione e, dopo la notifica del provvedimento, hanno dato esecuzione alla misura cautelare accompagnando il 24enne presso il carcere di Spoleto.
Perugia, 11 marzo 2025